15965482_940766226058422_6923983434242374879_nNel corso degli anni abbiamo riscontrato che i nostri affiliati di maggior successo hanno un mix di qualità personali materiali e immateriali. La capacità di lavorare con i bambini e il desiderio di fare la differenza nella propria comunità sono due caratteristiche non negoziabili.

Il successo nell’offrire l’esperienza unica di Scienza Divertente sul vostro mercato dipende da alcuni fattori concreti:

  • Gli affiliati devono vivere nel mercato in cui desiderano operare.
  • È necessario essere in grado di concludere un accordo di franchising entro un periodo che va da 2 a 6 mesi dalla richiesta iniziale, al fine di avviare il processo di qualificazione.
  • E’ importante avere una forte esperienza nelle vendite e nel marketing, la voglia e l’entusiasmo di sviluppare un business di successo. Non è invece necessario avere un background scientifico.

L’ubicazione fisica non è richiesta… ma è un’opzione

Per avviare un franchising Scienza Divertente non è necessario avere una sede fisica: la maggior parte degli affiliati assume istruttori che poi si recano in luoghi diversi (scuole, feste di compleanno, campi estivi e vacanze, fiere, ecc) per proporre i nostri programmi. Gli affiliati non devono preoccuparsi delle spese generali aggiuntive che una sede fisica comporta. Questa grande flessibilità contribuisce ad abbassare le spese fisse della gestione del business e rende la possibilità di investimento alla portata di tutti.

The Nutty Scientists Learning LabMa per chi desiderasse avere una sede fisica esiste un’altra soluzione: TheLab, il nostro Laboratorio Scienza Divertente. Questi centri di sviluppo creativo offrono agli affiliati l’opportunità di aprire un luogo di riferimento per la comunità. The Lab diventa un luogo dove i bambini di tutte le età si riuniscono per imparare concetti scientifici in un’atmosfera giocosa, divertente ma organizzata.

Un modello di franchising così flessibile, che può essere adattato alle esigenze di ogni città/regione/nazione è uno dei punti di forza del nostro modello di business.