Why franchise with Nutty ScientistsUno dei principali elementi di differenziazione tra Scienza Divertente e altri franchising per l’educazione dei bambini è che noi non abbiamo paura di sembrare un po’ “matti”.

I nostri affiliati e i loro istruttori creano divertimento, intrattenimento, spettacolari attività interattive in forma di show o laboratori a tema scientifico, incorporando aspetti della Tecnologia, dell’Ingegneria e della Matematica (STEM), ma anche dell’Arte, per non trascurare il lato creativo (STEAM).

Ci consideriamo esperti di “edutainment” (educazione + intrattenimento = Scienza Divertente), il che significa che coinvolgiamo realmente i ragazzi attraverso la partecipazione, la sperimentazione e l’osservazione.

Tutto ciò con il supporto della vera scienza

La metodologia unica di Scienza Divertente è riconosciuta e premiata a livello internazionale. Essa utilizza queste diverse tecniche di formazione:

  • Metodo TPR © (Total Physical Response, Risposta fisica totale)
  • SDAIE © (Specially designed academic instruction in English, Istruzioni accademiche specificatamente progettate)
  • PQS © (Sistema di Domande Plonsky)

Gergo tecnico a parte, il punto è che i bambini si divertono mentre imparano. La possibilità di essere attivi e coinvolti durante i nostri esperimenti aiuta non solo a ricordare i concetti, ma anche a immagazzinarli.

Come disse Confucio:

“Se ascolto dimentico, se vedo ricordo, se faccio capisco”

Perché la scienza è così importante

Lo sapevate? Su scala globale, la scienza è spesso la materia più debole nelle scuole. A prova di ciò, un recente studio condotto dal Dipartimento della Pubblica Istruzione rivela che circa due terzi dei ragazzi di quarta elementare e quattro quinti di quelli delle scuole superiori negli Stati Uniti non riescono a raggiungere livelli di competenza attesi nel campo della scienza.

Questa è una tendenza preoccupante, dato che la scienza e la matematica sono la base per la tecnologia che continuerà a guidarci nel 21° secolo. Se i bambini non stanno imparando le nozioni di base, come potranno apprendere concetti scientifici più complessi quando saranno più grandi?

Forniamo un punto di vista scientifico globale

Scienza Divertente è stata fondata in Europa nel 1996 ed i nostri programmi brevettati sono stati da allora sapientemente sviluppati con il contributo di scienziati di tutto il mondo. In tutti questi anni abbiamo lavorato con migliaia di comuni, scuole, istituzioni, aziende e famiglie.

Per voi, questo significa che abbiamo l’esperienza, la competenza e la credibilità per aiutarvi a fornire il miglior prodotto sul mercato.