Scienza Divertente è arrivata in Italia nel 2016, da allora sono state aperte le sedi di Verona e Roma.

l’Italia si presta ad essere uno dei mercati più interessanti per lo sviluppo di un’attivata come questa, sia per le caratteristiche del territorio che per la naturale propensione delle istituzioni, delle famiglie e della società ad investire sui propri figli.

Ma cosa rende il modello di business così unico e vincente?

Scienza Divertente è ovunque

Per aprire una sede di Scienza Divertente non è necessario avere una sede fisica.
Le nostre attività vengono svolte presso i clienti, nelle scuole, nei musei, nelle ludoteche, nelle piazze, nei centri commerciali e presso aziende o privati.

Nessuna sede fisica significa nessun costo fisso, nessun affitto o spese di gestione.

Inoltre non è necessario acquistare stock di prodotti o attrezzature particolari. La fee di ingresso, che garantisce l’esclusiva sull’area, il training e il supporto completo, include anche un kit di materiale per i laboratori di base.
Questa è un’ottima opportunità per cominciare in piccolo, con un livello di investimento molto più basso di quello di qualunque altra attiviità in franchising.

Un fatturato su misura

L’organizzazione delle attività di Scienza Divertente è davvero flessibile. non solo perchè è possibile lavorare da casa, ma soprattutto perchè è possibile differenziare le attività con cui generare reddito in base alle esigenze specifiche del mercato e dell’organizzazione.

I target con cui lavoriamo sono diversi e ognuno di loro ha specifiche esigenze e caratteristiche.

Vediamo alcuni esempi di fatturati generati con mix di attività diverse:

Nei grafici è indicata la percentuale di fatturato (annuale) realizzata con le diverse tipologie di attività, ed è rappresentata una settimana  media “tipo” in cui sono distribuite le ore dedicate ad ognuna di esse.